Vi siete mai chiesti perchè mai una persona "normale" dovrebbe dividere la propria vita con un cane che di normale ha ben poco? Beh, la risposta è semplice. Provate, provate a dividere le vostre giornate, le vostre ore, i vostri minuti con un Bulldog, poi capirete da soli che non potrete più farne a meno.  Da cuccioli sono degli irresistibili peluches da strizzare, da adulti sono dei perfetti "ruffiani" sempre pronti ad ottenere quello che vogliono soltanto con il loro sguardo languido e tenerissimo. Sono testoni, capricciosi, se non hanno voglia di fare qualche cosa non c'è assolutamente verso di fargliela fare, ma sono anche incredibilmente dolci, affettuosi, leali e sinceri. Il Bulldog, come giustamente detto da un noto allevatore, non ha un muso, ha una faccia. Il loro amore per tutti i componenti della famiglia è qualcosa di commovente, una carezza e sono incredibilmente felici. Quante volte ci siamo ritrovati a parlare ad un Bulldog, certi che lui capisca tutto ciò che gli viene detto. Insomma, questo fiero "tontolone" discendente da avi combattenti, con la sua dolcezza ora le uniche battaglie che adora  sono quelle per vincere la resistenza anche dei cuori più duri. 

Il bulldog rappresenta tutta la magia dell’essere cane ma con qualcosa in più.

Il bulldog è guardarlo negli occhi e scoprire che tutto l’amore che gli dai è molto meno di quello che ricevi, semplicemente così con la sua faccia disegnata per rassicurarmi e farmi sapere che lui è lì, ogni giorno, ad ogni mio passo.

Ogni cane è meraviglioso in quanto tale...il bulldog è un cane meraviglioso…con qualche ruga in più.

Dopo queste mie poche parole, voi che non conoscete il Bulldog avrete ancora sicuramente dei dubbi nella vostra testa. Ebbene, solo un'altra cosa vi posso dire: provatelo, un Bulldog se lo conosci non lo eviti.